lunedì 9 giugno 2014

A cena con lo chef stellato Diego Rigotti all'Hotel Boscolo di Venezia

Fare il mio lavoro ha molti lati positivi. Partecipo a vernissage, vado ai concerti e scopro posti magnifici, ancora incontaminati, dove servono le verdure dell'orto e l'oste parla in dialetto. Da locali rustici passo a cene dalle mille una notte che, con buona probabilità mi potrei permettere una volta all'anno.


La scorsa settimana sono stata invitata ad una cena diretta dallo chef stellato più giovane d'Italia, Diego Rigotti, originario di Trento e chef del Maso Franch Gourmet Relais.



La serata era incorniciata in uno degli alberghi più suggestivi di Venezia, l'Hotel Boscolo. Il suo ristorante si chiama Il Giardino Segreto. Una volta entrata non ho faticato a capirne il motivo. Mi sono sentita coccolata, in un luogo ricco di magia, lontano dallo stress che caratterizza le mie giornate. Mi sembrava di essere in vacanza. Una vacanza di lusso.



La cena è stata una favola. Connubi particolari ma delicati che, abbinati con maestria a etichette d'eccellenza, scatenavano un trionfo di sensi. Olfatto, gusto e vista erano allietati da piatti presentati con estro e creatività; l'udito aggraziato dalle eleganti note musicali che quasi volteggiavano dal pianoforte, il tatto si divertiva spezzando il pane caldo fatto in casa, al nero di seppia.


MENU'STELLATO:

"Finta Carne Salada"


Polenta, Baccalà, Licheni



Riso, acciughe, limone e foglie d'ostrica


Vacca vecchia "Josè Rosell" al cirmolo, cavoli stufati e spuma di patate alla senape



Macedonia "viva" virtuale



Impressionismo.. Sottobosco




Nessun commento:

Posta un commento