martedì 10 giugno 2014

Shopping zona: la moda cheap&chic a due passi da casa

Gira che mi rigira mi sembra sempre di non avere niente da mettermi. Cambia la moda e cambio io. Quello che l'anno scorso mi vedevo da Dio, quest'anno mi fa assomigliare ad un comodino. No, fortunatamente non sono ingrassata; è come se i cambi di tendenza abbiano degli influssi sulla psiche di noi donne. E forse anche sulla vista. Non sono neanche cresciuta. Purtroppo dopo i trent'anni non ci si alza più e la speranza che la taglia di reggiseno aumenti si è spenta come la convinzione che il push-up ti faccia aumentare di una taglia. Tanto fumo e poco arrosto.
La realtà è che sono una fashion victim e proprio per questo ho dovuto escogitare un piano d'attacco per salvaguardare sia il mio portafoglio, che il mio shopping convulsivo.
Due erano le opzioni: optare per lo shopping virtuale o per lo shopping zona, tipo la dieta. Mangi spesso e non ingrassi (dicono addirittura che si dimagrisca ma non è roba per me), con lo shopping zona compri tanto e spendi poco. Perché scegliere quando si possono avere tutti e due? Guardare le vetrine, sognando di possedere ogni cosa non costa nulla, stilare una lista dei negozietti giusti per soddisfare i momenti di debolezza, è cosa buona e giusta.



H&M e Zara sono i miei migliori amici. Sono della filosofia che quando si ha gusto ci si può vestire ovunque. Siamo d'accordo, in una boutique di Chanel sarebbe più facile ma vuoi mettere la soddisfazione di rovistare nelle ceste dei mercatini e scovare qualcosa di figo? Se non la conosci provala. All'inizio ti potrebbe venire un po' di labirintite, cosa che da Chanel non avverrebbe, ma quando ti sei ambientata non ti ferma più nessuno.


A MESTRE - NEW BABOUCHE, CORTE LEGRENZI



A Mestre la mia prima scelta è New Babouche, in Corte Legrenzi. Ammetto di essere di parte perché è il negozio di una mia cara amica. Nonostante questo c'è molta scelta e i prezzi non sono alti. Puoi trovare dal capo più basico a quello più elegante. Tagli giovani, colori di tendenza, stampe alla moda e qualità made in Italy. Poi vicino alla cassa ci sono sempre un sacco di cioccolatini e caramelle. Mi piace.




A JESOLO - TWENTY, NEI PRESSI DI PIAZZA MAZZINI



A pochi passi da Piazza Mazzini, centro della movida jesolana c'è Twenty, ultimo nato in tema shopping low cost. Esattamente il negozio si trova in Via Silvio Trentin, 25. Stile minimalista, carta da parati accattivante, colori accesi e soprattutto capi frizzanti. Twenty non è un nome casuale, il negozio si chiama così perché costa tutto 20 euro. Abbigliamento, accessori, calzature, abiti in chiffon, tute estive con stampe floreali, camicie, strass, sandali ibizenchi, bijoux parigini e molto altro.



A TREVISO - SUNCOO, PIAZZA DEI SIGNORI



Suncoo è un brand francese che ha aperto in franchising in Piazza dei Signori. Stile stravagante e all'avanguardia ma anche capi classici ed eleganti. Mi piace un sacco, trovo sempre qualcosa di originale.




Nessun commento:

Posta un commento